Follow us
    FB / IG / BE / PI

    Florida Tende, marchio storico nel settore della protezione solare, ha affidato a noi di Jam Area il compito di individuare e dare una nuova impronta alla vision aziendale; da questo input nasce il concept “Florida New Vision” da cui prende il nome tutta la comunicazione.

    Il termine vision (visione) è utilizzato nella gestione strategica per indicare la proiezione di uno scenario futuro che rispecchia gli ideali, i valori e le aspirazioni di un'azienda e per Florida sono sintetizzate nelle parole passione, famiglia, territorio, gamma, design e servizio.

    La nostra strategia è stata quella di creare ad hoc per Florida una nuova identità che non passasse inosservata, partendo proprio dai valori aziendali emersi dal dialogo con il cliente.

    Abbiamo creato il , supporto indispensabile il cui compito è proprio quello di “evocare”, trasmettere “qualcosa”, incentivare all'azione il fruitore finale, i listini rivenditori e tutto il materiale  R+T svoltasi a Stoccarda lo scorso febbraio.

    Il procedimento evocativo ha coinvolto tutta la comunicazione e questo è stato possibile grazie all'impronta di design con cui abbiamo impostato il lavoro: dalla selezione ed utilizzo di font e toni colore attuali, alla realizzazione di icone, foto, immagini e carte di altissima qualità (Fedrigoni X-Per e Cordenons Plike) che hanno reso il tutto ancora più accattivante e pregnante.