Follow us
    FB / IG / BE / PI

     

    Se c’è un lato positivo che l’emergenza sanitaria in corso ha fatto emergere, è sicuramente l’importanza del web.

    Infatti è grazie ad internet e ai social se in questo difficile periodo riusciamo a mantenere i contatti con familiari, amici e colleghi ma anche a fare la spesa e a promuovere le nostre piccole attività.

    In un momento di emergenza come questo, in cui siamo costretti ad annullare tutti i contatti sociali “di persona”, aumentano quelli virtuali. In questo modo, isolarci a casa, ci sta facendo sentire più vicini ‍‍ Fateci caso, nelle ultime settimane, in rete, vi sarete imbattuti in numerose iniziative promosse da persone, associazioni, istituzioni o brand come reazione a questa “situazione di emergenza”. Al di là dell’obiettivo di ogni singola iniziativa, quello che le accomuna è di avvicinare le persone, nel momento in cui si possono avvicinare di meno.

    E anche per questo motivo è importante che i brand siano a fianco delle persone, che non vuol dire approfittare della situazione, ma mettere a disposizione il proprio contributo. Si tratta di esserci

    Se stai leggendo questo articolo, e se sei arrivato fino a qui, ci sono buone possibilità che tu creda già nel potere del web e dei social media, e nel mezzo di questa pandemia globale, questo valore sta diventando più chiaro per tutti.

     

     

    Internet, ed in particolare i social, stanno aiutando tantissime persone ad alleviare "l'isolamento", a rimanere informati e a cercare momenti di svago per ridurre lo stress e la paura che tutti proviamo.

    Si stanno anche confermando un canale di comunicazione insostituibile per aziende, governi e organizzazioni no profit che li usano per rimanere in contatto con clienti, dipendenti, comunità…

    Per questo, in questo momento di difficoltà più di prima, sia che tu abbia un’azienda, sia un ente, o un’organizzazione, è importante non trascurare i tuoi canali social!

    Tienili aggiornati e sfruttali per favorire la connessione, per mitigare l’inevitabile danno dovuto dall'interruzione della tua attività e per comunicare con il tuo pubblico target, che mai come ora è attivo e presente sui social.

    Ti serve un consiglio? Ti può essere utile un confronto? Contattaci, ti risponderemo volentieri!