Follow us
    FB / IG / BE / PI

    CLIENTE
    Laura Casè, studio di massaggi medicali svizzero, ci ha contattati per rivedere e rinnovare la propria immagine aziendale.

    IL BRIEFING
    Il cliente ci ha scelti come partner per la progettazione e lo sviluppo dei principali strumenti di comunicazione istituzionale e di utilizzo quotidiano all'interno e all'esterno della propria attività (biglietto da visita, biglietto appuntamenti, buono sconto, cartolina promozionale di Natale, buono regalo standard, brochure pieghevole in cui presentare brevemente la filosofia dello studio e i servizi offerti).

    OBIETTIVI/ESIGENZE
    - ridisegnare il logo e tutta la corporate identity pensando ad una soluzione in grado di migliorare l'immagine e la “personalità” dell'azienda;
    - uniformare l'immagine aziendale sotto una linea guida comune, tenendo presente il “carattere” del progetto;
    - generare emozioni migliorando la comunicazione aziendale offline e online;
    - rendere riconoscibile il brand;
    - trasmettere esperienza e competenza.

    SOLUZIONI
    Per quanto riguarda il logo, abbiamo scelto di portare avanti il naming Laura Casè e di associare ad esso un simbolo: tra le varie proposte fatte, il cliente ha scelto di mantenere come concept la mano, simbolo già esistente anche nella vecchia corporate. Partendo proprio da quest'ultimo siamo intervenuti sul design, studiando una configurazione nuova e meno scontata, dal movimento fluido, sinuoso e avvolgente: tutte caratteristiche proprie della tecnica del massaggio.
    Con il logo abbiamo creato un pattern che è stato poi utilizzato in tutti gli strumenti istituzionali, rendendo così la comunicazione coerente e riconoscibile.
    Utilizzando il tatto nella pratica del massaggio abbiamo pensato per Laura Casè ad una soluzione cartotecnica differente: gli strumenti di immagine coordinata sono stati stampati su carta naturale  Shiro Alga. Sempre per lo stesso motivo è stato predisposto il punzone per l'effetto rilievo.
    Per completare il tutto abbiamo sviluppato una landing page responsive per farsi conoscere e per aumentare la visibilità anche on line.

    RISULTATI
    Da oggi Laura Casè ha un'immagine coordinata forte ed efficace, in grado di trasmettere qualità, esperienza e competenza.
    Grazie anche alla nuova presenza online Laura Casè oggi “esiste”: può essere ricercata, trovata e contattata, traducendo quelli che sono utenti in possibili clienti.