Follow us
    FB / IG / BE / PI

    Per chi vive dalle nostre parti, uno degli argomenti più chiacchierati del momento è la ormai prossima sfilata di Louis Vuitton sull’Isola Bella che, da giorni, è blindata al pubblico.

    Il Lago Maggiore è stato scelto da Louis Vuitton per la sua Cruise Collection 2024 di quest’anno, che avverrà oggi 24 maggio

    Cos’è una Cruise Collection?
    Le collezioni Cruise sono eventi di moda imperdibili, caratterizzati da sfilate spettacolari in luoghi esclusivi. 
    Iniziata da Coco Chanel nel primo 1900 sulle eleganti coste francesi, questa tradizione si è evoluta nel tempo diventando un'opportunità interessante per le maison del lusso. 
    La Cruise Collection consente di esplorare nuovi universi narrativi ed estetici, valorizzando luoghi storici di grande importanza per il patrimonio locale e attraendo mercati in crescita. Con un mix di spettacolo, eleganza e bellezza. Le sfilate della Cruise Collection sono un evento da non perdere!

    E, posto migliore, non potevano scegliere per inscenare un luogo da Cruise! 

    L’Isola Bella è la prima volta che viene concessa per un evento di questo genere dalla famiglia Borromeo, diventando assolutamente un evento esclusivo. 

    Il direttore creativo di LV, Nicolas Guesquière, ha spiegato di aver scelto proprio l’Isola Bella, perché rispecchia quello che è la casa di moda: “uno scrigno di arte barocca sospesa sull’acqua”. 

    L’Isola Bella, abbraccia alla perfezione questa idea, restituendo agli occhi della lunga lista segreta di vip invitati un paradiso in stile barocco circondato da un giardino sontuoso senza eguali.
    C’è chi ha scelto Firenze, Los Angeles o Rio de Janeiro, mentre Louis Vuitton ha messo gli occhi sul nostro splendido territorio, donando a chi è abituato al caos della città il relax, l’aria pulita e i colori che lo contraddistinguono.

    Perché parliamo di questo argomento?
    Semplicemente perché siamo contenti nel vedere crescere di anno in anno l’interesse internazionale verso questo territorio, in cui viviamo e nel quale abbiamo deciso di lavorare.
    Qui è scontato uscire dall’ufficio in pausa pranzo e con una breve passeggiata trovarsi di fronte il nostro bel lago, talmente scontato che spesso ci dimentichiamo di approfittarne.

    Ma qui è anche differente il ritmo con cui si lavora, con cui si arriva in ufficio e con cui si esce dall’ufficio. 

    Siamo tanto vicini a Milano da subirne le influenze e riceverne le opportunità, ma sufficientemente distanti per apprezzare la qualità dell'ambiente che abbiamo attorno.