Follow us
    FB / IG / BE / PI

    Avevamo già parlato dell’importanza dei Social Media a marzo 2015, torniamo a parlarne oggi. A più di un anno di distanza un po’ di cose sono cambiate, o meglio, evolute. Questo perchè la comunicazione progredisce e migliora di giorno in giorno proponendoci sempre più “mezzi” (Social Media) impossibili da ignorare (quantomeno se si ha l’obiettivo e l’ambizione di arrivare da qualche parte).

    Non si può più essere passivi di fronte a tutti questi cambiamenti, e molte aziende (PMI) cominciano ad intuirlo. Così accade che imprenditori non più in erba comincino a rivolgersi a noi per saperne di più.

    Non è facile certo; molto spesso molti ci provano ma non riescono a capirne subito il valore.

    Perché è così importante costruire una solida strategia di Social Media Marketing?
    Conoscete l’importanza che hanno? Le possibilità anzi, le opportunità che questi offrono?
    Noi lo sappiamo, queste domande le rivolgiamo a voi.

    #1 Esserci non è importante. È l’unica cosa che conta.

    In pratica: non avere una presenza online (e se la si ha, non averla consapevole) significa automaticamente non esistere: ti piacerebbe che la tua azienda fosse considerata da tutti inesistente?

    Secondo noi no.

    Toglietevi dalla testa che i Social Media sono solo una perdita di tempo e che sono inutili.
    I social Media sono il ponte che permetterà alla vostra azienda di raggiungere il target e di comunicare con lui: bisogna aver chiaro l’obiettivo, individuare a chi si vuole parlare e perché, il tono di voce, ma soprattutto capire: dove volete arrivare?
    Perché? Perché pubblicare contenuti senza una strategia è come scegliere un’auto senza sapere l’utilizzo che ne si vuole fare.

    Non sarete gli unici e certamente non vi stiamo dicendo che è tutto così facile. Una volta che deciderete di “esserci” sarete una delle tante gocce nell’oceano dei Social Media.

    #2 Però

    Ogni azienda ha un budget che può, anzi deve, investire in strategia.
    Le possibilità sono diverse: fare da solo o contattare dei professionisti?

    #3 Meno spendi > Più spendi

    Oh già.

    Il consiglio è di investire e contattare professionisti del settore, persone che hanno studiato e che conoscono di cosa si sta parlando.
    Può sembrare sicuramente un investimento considerevole, ma non rispetto ai ritorni che si possono avere pianificando una strategia solida.

    Come agenzia di comunicazione proponiamo diverse soluzioni: scelta e gestione completa dei canali online oppure formazione e addestramento.

    #4 Va a finire (quasi) sempre così

    Molti di voi, spinti dalla curiosità e dalla voglia di conoscere scelgono inizialmente la soluzione 2 (la formazione) per poi, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di risorse, affidarsi completamente a noi (soluzione 1).

    Qualora foste interessati alla soluzione 2 e quindi alla formazione, proponiamo corsi smart adatti a tutte le esigenze: vi faremo vedere come scrivere post perfetti, come organizzare un piano editoriale (PED), come creare post programmati, come progettare una campagna ADS efficace e come gestire i contenuti sui social (immagini, video, post, eventi).
    Soprattutto, valuteremo insieme quale potrebbe essere il Social Network più adatto in base alle vostre esigenze.

    #5 Bussateci

    Toc Toc! Volete saperne di più?
    Contattateci.